IL TRADING ONLINE e il rischio degli investimenti

Il Trading e il rischio

Il trading online comporta un alto livello di rischio per i capitale investiti poiché il prezzo si può muovere rapidamente. Il trading online deve essere effettuato aconoscendo gli strumenti che si utilizzano Pertanto, il trading online potrebbe non essere adatto a tutti. L'aspetto psicologico del trading online è fondamentale, bisogna essere consapevoli che il trading online non è un gioco d'azzardo, ma se non preso con il giusto approccio può essere intepretato come tale. Se non si hanno le giuste conoscenze è sempre consigliabile avere una consulenza di un professionista del settore prima di iniziare a fare trading Non dovresti fare trading online senza prima aver compreso a pieno i rischi che ne derivano. Gli strumenti utilizzabili come i margini, lo short, la leva devono essere compresi prima di inizare a fare trading.
Lo short (vendita al ribasso) e il long (acquisto al rialzo) è bene sapere che sono possibili con leva finanziaria, ma sono richiesti dei margini.
I margini sono degli importi da tenere a disposizione del market maker e del broker, in altre parole tale somma servirà come garanzia qualora il loss (la perdita) andasse oltre le aspettative.
La leva finanziaria invece consente di investire più di quanto abbiamo a disposizione, per esempio una leva 1 a 10 significa che con 500 euro possiamo investire per 5000 euro.
Con il trading è sempre utile usare gli Stop Loss (stop alle perdite) che come avrete letto in altro sezione del sito sono molto utili al trading online.
Quindi buon trading online con i CFD