Corpo Umano e proporzione aurea fibonacci

Il Corpo umano, le braccia, le dita, l'altezza rispettano tutti la divina proporzione e più i rapporti delle misure del corpo si avvicinano a questi più l'armonia e il senso della bellezza è maggiore.

 

corpo femminile per banana mela

Analisi statistiche su quello che piace di più alle persone confermano che le famose misure della "bella donna", da sempre definite perfette, 90-60-90, si avvicinano alle proporzioni di Fibonacci, difatti 90/60=1,50 che si avvicina a 1,618. Ma se se per ipotesi prendessimo in considerazione quello che è divenuto il prototipo delle sex symbol moderne, per arrivare a 1,618 dovremmo prendere il rapporto 97/60 , quindi maggior seno e maggior glutei. Come vedete in figura, senza proporzioni il gusto del bello diminuisce.

corpo umano rapporto aureo

La perfezione del corpo umano la troviamo se calcoliamo la nostra altezza e la rapportiamo con la distanza dall'ombelico fino a terra. Come vedrete in figura altri rapporti aurei li troverete calcolando i rapporti fra

- la lunghezza del braccio e la distanza dal gomito e la mano

- la distanza anca - gamba e distanza anca ginocchio

- la distanza spalle - ombelico e distanza spalle - fronte

Anche nelle mani possiamo individuare il rapporto aureo 1,618

- il rapporto delle falangi dell’anulare e del medio della mano;

Chiaramente non resta escluso dal gusto del bello la faccia, le orecchie, la fronte, gli occhi segui la lettura qui

braccia mani fibonacci

 

corpo umano fibonacci proporzioni

Fra curiosità e scienza e statistica e sempre restando al corpo umano, un'analisi statistica ha rilevato che vivrebbero meglio e più a lungo chi ha una pressione massima e minima con un rapporto che si avviciana a 1,618.